Al via la Terza Edizione del Corso GEMAN - Gestione della Manutenzione

Corso GEMAN
Giovedì, 12 Aprile, 2018
Scadenza iscrizioni 30 maggio 2018

E' stata istituita la terza edizione del corso in "Gestione della Manutenzione Industriale e degli Asset Tecnici - GeMan" presso la Sapienza Università di Roma.

Il Magnifico Rettore ha firmato il decreto e il corso avrà luogo a partire da luglio 2018 presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale di Roma (S. Pietro in Vincoli).

Le iscrizioni scadono il 30 maggio 2018.

Il corso vede come docenti sia universitari, sia esponenti del mondo industriale e dei servizi pubblici.  I requisiti di partecipazione e le modalità di adesione sono precisati nel bando.

Obiettivo del corso è la formazione delle figure professionali previste per la gestione della manutenzione e degli asset tecnici (Specialista di manutenzione, Ingegnere di manutenzione e Manager di manutenzione ai sensi della UNI EN 15628:2014).  Si propone, inoltre, di fornire un'ampia panoramica delle nozioni tecnico-scientifiche, delle tecnologie e delle normative che sono alla base di una corretta gestione della manutenzione industriale e degli asset tecnici, prendendo anche in considerazione esperienze internazionali.

Il corso di formazione è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della corretta gestione della manutenzione industriale e degli asset tecnici, sia dal punto di vista della migliore conservazione delle strutture ingegneristiche che della corretta attuazione dei processi utilizzati negli impianti. In particolare, vengono fornite le conoscenze per una corretta manutenzione per il settore industriale e per la Pubblica Amministrazione.

Maggiori informazioni e bando di adesione: corso GEMAN

Sito Internet del corso "Gestione della Manutenzione Industriale e degli Asset Tecnici - GeMan".

Pagina web del Direttore del Corso GeMan.