Connessi Wireless nell'Area SPV

WiFi Area SPV

Il progetto "Connessi Wireless nell'AreaSPV" è finalizzato a  rispondere alle diverse esigenze degli utenti che operano nell'AreaSPV: studenti, personale, docenti, ospiti e visitatori.

L'obiettivo è di distribuire la rete wirless sia nelle cosidette aree/spazi comuni (aule, biblioteche, etc) sia negli spazi assegnati ai singoli Dipartimenti o Facoltà dell'AreaSPV.

In particolare è previstò l'annuncio di due reti wifi, differenziate principalmente per la tipologia di servizi attivivati:

1. rete wifi sapienza

2. rete wifi sapienza-spv

Le credenziali di accesso saranno:

• per il personale, docente e non docente, quelle della posta elettronica di Sapienza (login:nome.cognome@uniroma1.it, password:la password PRIMARIA della posta elettronica).
  • per gli studenti quelle di InfoStud (ATTENZIONE: gli studenti non possono accedere ai servizi di rete prima del pagamento della prima rata delle tasse).

E' previstò anche l'annuncio della rete EduRoam.

Una infrastruttura wi-fi al servizio della comunità universitaria

Sapienza wireless è un progetto dell'università che prevede l'installazione di una infrastruttura wi-fi per il collegamento internet. Lo scopo del progetto è permettere alla comunità universitaria (studenti, docenti, e personale) di accedere facilmente ai servizi web utilizzando notebook e palmari. È possibile navigare sul web in aree all'aperto (giardini, chiostri, aree ricreative) e in strutture didattiche e di studio (biblioteche, aule, laboratori didattici).

Il nostro dipartimento è coperto da un'infrastruttura di rete tale da rendere disponibile il servizio Wi-Fi a docenti, personale TAB e studenti (erasmus compresi) i quali possono accedere con le credenziali infostud. Per garantire la sicurezza degli accessi alla rete è richiesta l’autenticazione degli utenti. Tale procedura avviene con l'account di posta elettronica uniroma1, inserendo:

username: nome.cognome@uniroma1.it

password: la password del proprio account

Assistenza

Per qualsiasi ulteriore informazione, il servizio di Assistenza Tecnica è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Telefono: (+39) 06 4969 0113 Fax: (+39) 06 4991 0170
E-mail: netcom